Parrocchia di Venera

ADOLESCENTI

VITA INSIEME

LA FESTA DEI NONNI ALLA CASA DI RIPOSO PER ANZIANI DI SANGUINETTO

Siamo all'inizio di ottobre 2006 e nasce una bella collaborazione tra la Parrocchia di Venera e la Parrocchia di Sanguinetto, tra il gruppo adolescenti ed il gruppo CIF (Centro Italiano Femminile) che anima molte feste alla Casa di riposo per anziani di Sanguinetto.

Così viene organizzata una
festa con canti, balletti, poesie e musica, cui partecipano tutte le "generazioni" del paese:
- i bambini più piccoli dell'asilo rallegrano il clima con la loro semplice presenza;
- le ragazze di Venera si esibiscono in un balletto preparato tutto da loro (nella foto si vedono Martina, Sonia, Serena, Valentina e Serena);
- i ragazzi di Sanguinetto recitano scenette e poesie in "dialetto nostrano";
- i genitori dei ragazzi curano il tutto molto professionalmente con musica e canti dal vivo;
- i nonni naturalmente fanno la parte più importante: quella del pubblico attento ed entusiasta.

Un grazie di cuore alla fine arriva per tutti gli animatori e partecipanti, insieme ad un bel vassoio di pasticcini, che in quattro e quattrotto vengono "polverizzati" dagli stanchissimi, anzi golosissimi giovani artisti.

Foto balletto adolescenti presso casa soggiorno di Sanguinetto

MEETING DEGLI ADOLESCENTI 2007 AL PALASPORT DI VERONA

E' il primo anno che gli adolescenti della nostra Parrocchia partecipano al meeting diocesano a Verona e l'emozione è perciò grandissima non solo per le ragazze (Sonia, Valentina e Serena), ma anche per la loro catechista Valentina.

Partenza al mattino presto in corriera insieme ai ragazzi, animatori ed il curato don Andrea della Parrocchia di Casaleone e l'arrivo ci lascia subito entusiasti per la folla di ragazzi presenti, tutti coloratissimi nelle loro magliette rosse, gialle, verdi e azzurre. Il tema del meeting è
"DIAMOCI UNA MANO ... DI COLORE!" e tutto il palasport è pieno non solo dei nostri colori, ma anche di tutte le bandiere del mondo che ogni parrocchia ha preparato e portato, come segno e slogan di questa giornata.

Che bello sentirsi accolti in modo speciale fin dal nostro arrivo, con canti, preghiere e simpatiche storielle che ci provocano nel profondo!
Che bello vedere il balletto che mostra la confusione causate dall'arroganza degli abitanti di Babele!
Che bello legarci tutti assieme con i nastri colorati e poi scambiarci la pace in mezzo a tanta allegria!
Che bello sentire le parole semplici e forti di incoraggiamento del Vescovo don Giuseppe Zenti!
Che bello cantare in mille voci durante la S.Messa e vedere un coro che viene da tutto il mondo!
E che bello, alla fine, trovarci tutti insieme a ballare, ridere, scherzare, ascoltare musica e incontrare nuovi amici.
E' stata proprio una giornata indimenticabile, che ci ha insegnato la
bellezza di essere tutti diversi e speciali.

Foto gruppo Venera al meeting adolescenti di Verona - settemnbre 2007

Oggi è il giorno , ore - Sito aggiornato il 26 gen 2017